IL CERVIA VOLLEY ESPUGNA LA FORTEZZA DI PORTO FUORI: UNA PROVA DI FORZA E MATURITA'!!
Espugnare il campo di Porto Fuori non è mai un’impresa banale, specialmente per chi conosce la storia e la tradizione di questo palazzetto, da sempre teatro di sfide complicate e agonisticamente accese per i colori cervesi. Eppure, le ragazze della Prima Divisione sono riuscite a sfatare il tabù, portando a casa un rotondo 0-3 che profuma di riscatto e di grande consapevolezza.
La sfida portava con sé un carico emotivo non indifferente, essendo il primo confronto ufficiale dopo la dolorosa sconfitta subita nella semifinale playoff dello scorso anno. Nonostante la pressione e qualche iniziale difficoltà nel trovare le giuste misure, il Cervia Volley ha saputo gestire il match con l'autorità della grande squadra. Anche la scelta dello staff tecnico di operare alcune rotazioni nel sestetto iniziale ha pagato, dimostrando la profondità della rosa e la capacità di ogni atleta di farsi trovare pronta nel momento del bisogno.
Il primo set è scivolato via con un solido 18-25, ma è nel secondo parziale che si è decisa la vera inerzia della gara. In un corpo a corpo serrato, finito 23-25, le cervesi hanno mostrato i denti, non tremando nei punti decisivi e spegnendo ogni tentativo di rimonta delle padrone di casa. Questo sforzo mentale ha definitivamente spianato la strada nel terzo set, dove il Cervia ha dilagato con un netto 12-25, trasformando una trasferta storicamente insidiosa in una marcia trionfale. Questa vittoria non vale solo tre punti, ma rappresenta un segnale forte a tutto il campionato: il Cervia Volley c’è, sa soffrire e sa vincere anche dove in passato aveva faticato.
FORZA RAGAZZE... FORZA CERVIA VOLLEY!!