Stagione 2023/24 Serie B

My Mech Cervia incontra la capolista Lasersoft Riccione

La My Mech rimane a bocca asciutta dopo una bella prestazione contro la capolista che si è presentata a Pisignano con quasi il doppio dei punti in classifica rispetto alle Cervesi.
Durante la partita però non si è assolutamente vista questa grande differenza tra le 2 squadre come mostra invece la classifica generale. Riccione ha dovuta lottare e sudare parecchio per poter portare a casa la vittoria. A lungo nel quarto set sembrava che la My Mech potesse fare un miracolo contro una squadra costruita per poter salire in B1.
Al fischio d'inizio Riccione mette subito sotto pressione la ricezione di Cervia e in poco tempo prende il largo: la My Mech con molta fatica riesce verso la fine del set ad entrare i partita e a recuperare alcuni punti.
Nel secondo set la musica cambia: alzando la pressione in battuta e un buon gioco le Leonesse Gialloblù mettono in difficoltà la ricezione di Riccione la cui palleggiatrice fatica molto a sviluppare gioco con le centrali. I muri efficaci sulle bande permettono poi al Cervia di chiudere 25-21.
Nel terzo parziale la Lasersoft, complice il cambio della palleggiatrice, sembra aver ritrovato il suo gioco in centro, probabilmente anche a causa di un calo in battuta e qualche errore di troppo. Riccione difende anche l'impossibile e conquista facilmente il terzo set 16 -25.
Alla ripresa si lotta davvero per ogni pallone. Scambi lunghi danno vita ad un set spettacolare per molto tempo giocato punto a punto. Purtroppo però, proprio nel finale, Cervia commette qualche invasione a rete e diversi errori in battuta: occasione ghiotta per la capolista che ne approfitta e chiude la partita a punteggio pieno.
La My Mech per tutta la partita ha lottato su ogni pallone e ha fatto vedere un bel gioco, ma alla fine la classe di Riccione ha fatto la differenza nel momento che contava. La squadra di casa che probabilmente avrebbe meritato almeno un punto per la classifica, rimane a bocca asciutta ma con una speranza e fiducia per poter fare bene nella prossima delicata partita a Bologna.
Commenta così la partita Camilla Gardini:
"La partita di sabato è stata una bella gara dove malgrado la sconfitta siamo riuscite ad esprimere un bel gioco. Il primo e il terzo set sono stati un po' a senso unico per le avversarie perché abbiamo subito il loro ritmo senza riuscire a contrastrarlo. Però nonostante questo non abbiamo mollato e negli altri set siamo riuscite ad alzare il nostro livello mettendo in difficoltà Riccione vincendo il secondo set e giocandoci punto a punto il finale del quarto. Rimane sicuramente un po' di rammarico per l'ultimo set perché ci è forse mancata un po' di lucidità in alcuni punti e per questo non siamo riuscite a portare la partita al tie break. Comunque siamo contente lo stesso del gioco che abbiamo espresso perché anche contro una squadra che è stata costruita per la promozione siamo riuscite spesso a stare al loro livello e questo ci dà sicuramente fiducia e carica per affrontare le prossime importanti partite."
Tabellini
Strada 18
Grassi 3
Munteanu
Toni 2
Toppetti 3
Gardini 8
Pasini 2
Difazio 5
Ceci 9
Leonardi 6
Ravaioli L1
Gardelli L2

Immagini

A PHP Error was encountered

Severity: Core Warning

Message: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/php5.2/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20060613/amf.so' - /php5.2/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20060613/amf.so: cannot open shared object file: No such file or directory

Filename: Unknown

Line Number: 0

Backtrace: