Fin dal 1° set la squadra romagnola si è dimostrata attenta e presente, riuscendo a portarsi a casa questo bel risultato; da segnalare la sensazionale ripresa del 2° set, cominciato in netto svantaggio, fino ad arrivare al pareggio a quota 23 e infine alla vittoria.
Nel 1° set Scozzoli Cervia Volley schiera una formazione insolita: Baravelli alla regia, Agostini opposto, Parenti e Paolini centrali, Delgado libero, Romani e Leonardi bande. La squadra ingrana, è concentrata e coesa, e tiene in piedi il gioco mantenendo il vantaggio sia nel 1° che nel 2° time out tecnico (8-4 e 16-12); un…
L'incontro si svolgerà sabato 22 dicembre 2012 alle ore 18-00 ancora tra le mure amiche del palazzetto di Cervia dove Scozzoli Cervia Volley incontrerà un'altra squadra toscana, l'Acqua di Bolgheri Cecina (LI) . Squadra anche lei neoarrivata in questo campionato di serie B girone E dopo aver disputato l'anno scorso, in serie C, un campionato coi fiocchi e sempre al vertice della classifica. L'approccio con questo campionato è stato abbastanza positivo; ha perso nettamente, anche nelle partite disputate in casa,con le squadre che nel campionato si sono distinte e sono subito salite ai vertici della classifica (Ambra cavallini, Volley delta…
Nel primo set Scozzoli Cervia volley parte in svantaggio di 4 punti, subito recuperati dopo un tempestivo time out discrezionale chiesto dal coach Briganti, e con una tripletta della Romani arriva al primo time out tecnico in vantaggio per 8-6; commette errori e perde 3 punti di seguito, poi si riprende facendo un buon gioco fino a costringere l'allenatore pisano a chiedere un time out discrezionale sul risultato di 12-9; la partita continua equilibrata e la squadra cervese, mantiene il vantaggio e se lo porta fino al 2° time out tecnico (16-13). Il buon gioco c'è, si va avanti…
CODICE ETICO
Associazione di Promozione Sociale e delle Associazioni Aderenti
ROMAGNA IN VOLLEY
Art.1PREMESSE
Il Codice Etico della…
TABELLINI
LEONARDI S. P. 12
BENZONI E. P. 10
BATTISTINI G. P. 5
Nato il 6 Aprile del 1947, Astolfi è stato uno dei più grandi allenatori della pallavolo italiana.
In 40 anni di carriera ha scritto pagine leggendarie tra Modena, Carpi, Mantova e Reggio Emilia. Da 8 anni era alla guida del Volley Correggio, la squadra dove il figlio Max è capitano e dove proprio domenica scorsa, guidandola via Skype da un letto di ospedale, aveva conquistato una storica promozione in A2.
Gianfranco è stato un grande…