Il primo parziale incomincia con un Cervia Volley poco convincente in campo, che subisce in ricezione e in difesa permettendo alle avversarie marchigiane di prendere vantaggio.(4-8 al primo time out tecnico); continua sulla stessa linea, tanto che coach Nanni deve utilizzare i due time out a sua disposizione già entro la metà set (4-6 e 8-13). Anche al secondo time out tecnico la squadra cervese arriva in svantaggio per 10-16 e la situazione non cambia, eccetto qualche bordata di Lvova e Amorotti servite perfettamente da Baravelli; Roana Mosca, con…
Si tratta di una partita basilare per la squadra cervese, che, dopo una scia positiva di ben sei partite vinte consecutivamente, si è allontanata repentinamente dalla zona rossa della classifica acquisendo una certa tranquillità, che, se vincesse potrebbe ulteriormente consolidare. Considerando poi che nelle prossime partite in programma, la formazione romagnola affronterà due squadre, che dal loro andamento attuale in classifica risulterebbero abbordabili, ci sono i presupposti per puntare ad un ulteriore risultato positivo e di sperare in un stacco che le permetterebbe di ancorarsi in una posizione rassicurante al riparo da possibili sorpassi delle squadre concorrenti di media…
Contro un Esino Volley in progressiva crescita, Ecotech Visus Cervia R.i.v. conquista facilmente il primo set, e, lottando con determinazione contro delle avversarie tenaci, si aggiudica anche i due successivi vincendo il match con il risultato netto di 3-0.
Nel primo parziale per la squadra cervese entra in campo lo starting six composto da Ravaioli libero, Baravelli in regia, a servire Lvova e Agostini in banda, Amorotti e Mendola al centro e Campana sul lato opposto e il gioco…
Il primo set incomincia letteralmente punto a punto, con la squadra cervese che sfrutta tutte le possibilità di attacco che ha a sua disposizione, dalla banda con Lvova e Agostini, dal centro con Parenti e Mendola e dal lato opposto con Amorotti; con l'aiuto di un ottimo lavoro dei liberi Ravaioli e Jelenkovich che si alternano in campo ricevendo e difendendo ogni palla e con l'ottima regia di Baravelli, le ragazze costruiscono dei giochi efficaci e i risultati positivi arrivano; nel primo time out tecnico Cervia ottiene il vantaggio…
La stagione pallavolistica è incominciata quest'anno con tante novità, riguardanti soprattutto gli sponsor che, grazie ad una attenta ricerca, sono stati scelti per permettere un' importante reciproca collaborazione, che in questo periodo di forte congiuntura economica può dare un solido aiuto sia alle Società sportive, che alle aziende stesse, con un'attività di marketing poco dispendiosa. Visus ed Ecotech da quest'anno sono i due main sponsor della squadra di punta del Cervia Volley, che milita nel Campionato Nazionale di serie B2 con il nome di Ecotech Visus Cervia R.i.v.. Visus collabora con la società cervese ormai da qualche anno,ed è…
In un match avvincente e per niente scontato contro la Sacrata Civitanova MC, la squadra cervese ha perso il primo set, ma si è riscattata in una progressiva fase di crescita vincendo i tre successivi e il match per 3-1, aggiudicandosi tre preziosissimi punti.
Il primo set inizia senza arte né parte, con le due squadre poco convinte in campo che concludono raramente delle azioni positive; qualche imprecisione in più per la squadra cervese permettono alla formazione ospite di arrivare in vantaggio al primo time out tecnico per 6-8, poi la partita prosegue con un altalenare di…
Nel primo parziale la squadra forlivese prende vantaggio e lo mantiene fino a riuscire ad arrivare alla vittoria per 25-22.
Parte molto meglio il secondo set per Cervia, che guadagna subito un break di sei punti, poi subisce la reazione delle avversarie che si avvicinano e pareggiano a 19, ma si ristacca ed ha la meglio vincendolo per 22-25.
Il terzo set incomincia in equilibrio, fino a quando la squadra cervese prende il treno e guadagna ben 10 punti in due turni di rotazione, lasciando le avversarie sempre a inseguire e aggiudicandosi il set per 18-25.
…
La “band” di coach Nanni sarà alle prese con la quinta forza del campionato, la SACRATA CIVITANOVA MC, che ospiterà tra le mura amiche del Palazzetto di Cervia domenica prossima 25 gennaio 2015 alle ore 17-00 e potrà quindi verificare se il successo di settimana scorsa è stato un caso isolato oppure l'inizio dei risultati positivi a fronte della accurata preparazione svolta in palestra e dell' assimilazione dei tanti schemi di gioco che coach Nanni è riuscito sapientemente a trasmettere. "Raggiungere l'attuale buono stato di forma della squadra non è stato un caso e non ci siamo trovati impreparati”…
Bella vittoria per la squadra cervese, che batte con convinzione una Teodora al di sotto delle aspettative!!
Nel primo set dopo una partenza equilibrata, ma con Teodora sempre all'inseguimento, Fantini Club Cervia R.I.V. si stacca con Neri in battuta e arriva agevolmente alla vittoria per 25-17.
Senza storia il secondo parziale con la Teodora sempre sotto che si arresta e lascia andare le padrone di casa a vincere 25-16.
Il terzo set comincia con un leggero riequilibrio delle forze, fino a quando sul 17-14, Cervia vola dritta e senza fermate al risultato di fine set di 25-14 e…
La gara entra immediatamente nel vivo subito dopo il primo scambio, con la squadra ospite (Cervia) che prevale sulla formazione di casa sia nella costruzione di gioco che nella difesa permettendole di rimanere in vantaggio (12-15); poi Polisportiva Stella con un break a proprio favore (4-0) ribalta il risultato aggiudicandosi il time out tecnico (16-15). Coach Nanni avverte che le sue ragazze hanno necessità di rifiatare e chiama tempestivamente il suo primo time out discrezionale per catechizzarle e mantenerle concentrate ma inutilmente, infatti dopo appena due minuti spende anche il suo secondo a disposizione producendo l'attesa scossa che gli…